martedì 25 novembre 2014

Beauty: Hair Brush Guide - Guida alla spazzole per capelli

Buongiorno bellezze! Oggi vi parlerò di spazzole per capelli...
Non tutti sanno che per ogni tipo di capello e taglio è consigliato usare una specifica spazzola, in modo da non rovinare i capelli e avere il risultato che desideravamo per il nostro styling...
Ora vi mostrerò la spazzola ideale per ognuna di voi!:)

  • La spazzola piatta: districa i capelli e li rende lisci e luminosi. Se la scegliete di legno vi aiuterà a rendere i capelli meno elettrizzati. E' ideale per i capelli fragili che tendono a rovinarsi facilmente. Più la superficie della spazzola è grande e più è semplice districare i capelli perchè si riescono a pettinare diversi ciuffi nello stesso momento.
   
Spazzola piatta - Aveda
  • La spazzola rotonda con setole: questa spazzola serve ad arricciare i capelli mediante l'uso del phon. Ha una forma semi-arrotondata che permette di ottenere dei boccoli arrotolando una ciocca di capelli intorno ad essa, e dirigendo l'aria calda del phon sull'intera spazzola.
  
Spazzola rotonda con setole
  • La spazzola rotonda di metallo: questa spazzola è indicata per asciugare alla perfezione i capelli mediante l'utilizzo del phon. E' composta da un tubo di metallo bucherellato che permette all'aria calda di passare da una parte all'altra e di asciugare i capelli in modo omogeneo. Il metallo si riscalda fungendo da arricciacapelli.
  
Full pint medium round brush - Drybar
  • La spazzola con cuscinetto: è indicata per pettinare capelli ricci e lisci ma non durante l'asciugatura.
    
Spazzola a cuscinetto - Avon
  • La spazzola districante: è indicata per districare i capelli. Soprattutto quando sono bagnati hanno bisogno di questa spazzola che li districhi senza spezzarli, dato che i capelli bagnati sono fragilissimi.
   
Spazzola districante - Tangle teezer
  • Il pettine a coda di topo: ha il manico affusolato che permette di separare i capelli, e il pettine può essere usato per lo styling e la rifinitura di un'acconciatura.
   
Pettine a coda di topo
Queste sono le spazzole che un'amante di capelli e acconciature dovrebbe avere...
Voi con quale spazzola vi trovate meglio? Un bacione a presto!!

Nessun commento:

Posta un commento